Cosa proponiamo

L’Associazione Alunni intende ricreare il senso di appartenenza all’Università, promuovendo iniziative per coinvolgere gli studenti e i neolaureati e favorendo la loro preparazione all’ingresso sul mercato del lavoro. Inoltre sostiene autocandidature spontanee relative a iniziative specifiche.

Crediamo che oggi sia più che mai necessario sottolineare il fatto che la nostra è un’Università pubblica che conta ormai su più di 650 anni di storia, ma che se vuole avere in futuro un ruolo pari alle glorie del suo passato deve diventare una vera comunità, con una propria forte identità, formata dai docenti e dagli studenti attuali, da quelli che qui sono passati e, in prospettiva, da quelli che verranno. E il primo obiettivo di questa comunità deve essere quello di sostenere i giovani laureati e la loro carriera lavorativa.

Essere Alunni Unipv significa condividere con gli altri membri del network esperienze e professionalità per costruire il futuro non solo dell’Università, ma del Paese intero.