Gli Alunni Unipv al Pasteur

Gli Alunni Unipv al Pasteur

Venerdì 18 marzo 2016, Institut Pasteur, Parigi, secondo incontro internazionale con gli Alunni Unipv: amicizie, collaborazioni e un network in continua espansione.

L’Associazione Alunni dell’Ateneo pavese a Parigi per un meeting internazionale con gli Alunni Unipv: una videoconferenza tra l’Institut Pasteur e la nostra Università, che ha coinvolto laureati Unipv residenti a Parigi e alcuni rappresentanti della governance delle due Istituzioni.

L’evento ha permesso di riunire al Pasteur una ventina di nostri laureati in varie discipline, che hanno avuto occasione di fare network e di visitare il Museo Pasteur.

Durante la videoconference sono intervenuti il Rettore dell’Università di Pavia, il Direttore dell’Institut Pasteur e professori specializzati negli esperimenti di Spallanzani e Pasteur.

Inoltre si sono poste le basi per future collaborazioni in ambito scientifico, che coinvolgeranno alcuni studenti di entrambi gli Istituti iscritti ai corsi di Dottorato di Ricerca: un altro traguardo per l’Associazione che avrà risvolti positivi per gli studenti del nostro Ateneo.

La cena con gli Alunni Unipv ha concluso l’evento creando le premesse per futuri meeting Pavia/Parigi.

Alunni Unipv Institut Pasteur – Video